Industrial
Industrial / Locali TrendyL’arredamento industrial é caratterizzato da un design basico e funzionale in alcuni casi minimal, l’atmosfera è quella di ricreare l’ambiente delle fabbriche anche su contesti pubblici, ricreando quelle atmosfere severe e vintage di catene di montaggio o un settore professionale meccanico.
L’industrial è lo stile dominante del momento, tubi a vista, elementi meccanici, legni consumati, sono i canoni distintivi di questo locale, che abbina colori grigio scuri riproducendo pareti in mattoncini stile Chicago, invecchiati con scritte arruginite ed elementi di decoro metropolitano.
Il look da fabbrica o da capannone abbandonato è l’ideale per l’ambientazione, per questo motivo, lo spazio dei locali deve essere abbastanza grande, in modo da poter inserire elementi originali anche spesso ingombranti come catene di montaggio dismesse o ingranaggi abbastanza pesanti.
Sgabelli con sedute meccaniche, travi in acciaio, scritte decorative a rilievo sono poi gli elementi immancabili a questo modo di essere.
Per concludere per ottenere un perfetto Arredamento in stile industrial gli elementi caratterizzanti sono anche i complementi d’arredo in stile vintage dall’aspetto vissuto, poi l’inserimento di complementi di arredo come lampade in acciaio o in metallo cromato, grandi orologi da parete. vecchie macchine da scrivere, targhe metalliche, poster in bianco e nero di metropoli, di sobborghi urbani e degli ambienti lavorativi delle epoche passate.
Lo stile industriale è anche indicato per quei locali dove si può abbinare soprattutto alle bevute da seconda serata, intrattenimento musicale, e zone privè.